AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 4 marzo 2009

PUPO TORNA CON I RACCOMANDATI SU RAIUNO: "DOPO CARLO CONTI, SFIDA DIFFICILE MA STIMOLANTE"


Venerdì su RaiUno tornano I Raccomandati, la nota trasmissione che Carlo Conti, tra polemiche e critiche, ha portato al successo sullo schermo di RaiUno. Ennesima edizione riproposta nella stagione primaverile, dopo un tiepido successo della scorsa stagione, complice la proposizione poco precedente de I FuoriClasse, sempre con Carlo Conti, troppo simile ai Raccomandati stessi. Carlo Conti, come noi stessi vi abbiamo riportato, ha deciso quest'anno di lasciare la trasmissione, per lanciarsi in qualche nuova avventura e per tenere bene testa all'Eredità, il quiz del preserale di RaiUno che non ha concorrenza in quanto ad ascolti e gradimento. Al suo posto? Pupo, il cantante-presentatore, più il primo che il secondo, su cui RaiUno, da quel successo de Il Malloppo in piena estate, punta. E proprio Pupo ha rilasciato le prime dichiarazioni al proposito, che noi stessi qui di seguito vi riportiamo.
Tv: Pupo, 'i Raccomandati'? Dopo Conti Sfida Difficile Ma Stimolante
Roma, 4 mar. - (Adnkronos) - Pupo non ha saputo dire di no al direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, quando gli ha proposto la "difficile impresa" di prendere il testimone di Carlo Conti per "I Raccomandati". Lo spiega lo stesso Pupo, presentando nella sede Rai di viale Mazzini la settima edizione del programma, che torna su Raiuno da venerdi' in prime time. Ad affiancarlo la modella di origini scozzesi-irlandesi Elisabeth Kinnear e il maestro Pregadio, che torna in Rai dopo le polemiche sulla suamancata partecipazione alla "Corrida". "Era gia' accaduto con 'Affari Tuoi' e dissi di si' in trenta secondi -afferma Pupo- amo le sfide e dopo Sanremo passare alla conduzione di un programma come 'I Raccomandati' mi stimola molto perche' e' un modo per mettermi di nuovo in gioco". Entusiasta della scelta anche Del Noce: "Conti ha chiesto una pausa di riposo percio' la nostra e' una scelta condivisa -dice il direttore di Raiuno- penso che come accade con gli abiti, un programma debba adattarsi alla corporatura del personaggio che lo conduce e Pupo e' molto abile in questo". Poi Del Noce parla della sfida che dovra' affrontare Pupo, dovendosi scontrare con un telefilm campione di ascolti come "I Cesaroni", "Siamo abituati alle sfide 'impossibili', spero che i risultati ci daranno ragione".
Diverse le novita' del programma: otto 'padrini' i e i loro otto 'raccomandati' saranno infatti chiamati a dare prova del proprio talento per ben due volte, con il 'Pezzo Forte' e il 'Pezzo Pazzo', quest'ultimo assegnato dalla Commissione, supportati e sostenuti dai due 'avvocati difensori', Maurizio Casagrande e Luca Giurato. Anche il pubblico da casa decidera', attraverso il televoto, chi sara' il 'raccomandato' che merita di arrivare alla finalissima del primo maggio.
La presenza di Luca Giurato, di Maurizio Casagrande non scatena di certo le stesse polemiche innescate dalla presenza del Maestro Pregadio, noto volto del piccolo schermo, che quest'anno, dopo essere stato sostituito ne La Corrida di Canale5, passa proprio alla trasmissione che, per anni, è stata tacciata di "plagio" nei confronti della trasmissione portata in tv dall'indimenticato Corrado Mantoni. Insomma, Pupo torna in tv. E voi, ci siete?

Nessun commento: