AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 4 marzo 2009

PAOLO BONOLIS TORNA A MEDIASET DOPO LA "RIVERNICIATA" DI SANREMO2009?


A volte ritornano. Beh, a volte, in questo caso trattasi di un costante "viavai", mediaticamente parlando, da una struttura all'altra, da una emittente all'altra, da un azienda privata a quella pubblica più veloce di un refolo di vento. Di chi parliamo? Facile a dirsi, Paolo Bonolis. Il presentatore infatti, dopo la "riverniciata" di Sanremo2009 potrebbe tornare alla televisione privata, nonostante i tanto annunciati "lavori a progetto" e le dichiarazioni di Lucio Presta, che vedevano il suo "assistito" lontano da Canale5, del tutto slegato da qualsiasi vincolo contrattuale. Notizia tratta dal settimanale DivaeDonna infatti, vede il presentatore di questa edizione di Sanremo coinvolto in un nuovo progetto, che lo vedrebbe impegnato nelle due prossime stagioni, prima in una ri-edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, trasmissione che metteva in risalto il rapporto immediato che si instaura tra lo stesso Bonolis ed il mondo dei bambini, per poi passare alla futura stagione con un riproposizione di Ciao Darwin.
Insomma la notizia per ora non trova ulteriori conferme, ma per "dovere di cronaca" sembra giusto riportare ogni minimo vocio, ogni minima spifferata che, nel bene o nel male, coinvolge il piccolo schermo sempre sotto la nostra analisi.
In ogni caso possiamo iniziare a realizzare qualche riflessione al proposito. Se tutto ciò dovesse essere confermato, non potremmo che avallare quanto riferito da Marco Travaglio, nei giorni scorsi all'Unità
Un po' come fa Bonolis, che negli anni pari sta a Mediaset e nei dispari, quando non funziona più, va alla Rai che poi lo restituisce a Mediaset come novità
Come negare ciò e contraddire il giornalista protagonista della copertina dell'Annozero di Michele Santoro?. In effetti se Paolo Bonolis dovesse tornare in pianta stabile in quel di Mediaset, l'avventura sanremese potrebbe apparire, agli occhi di molti, come una mega promozione, in piena classe, sul palco televisivo più famoso del piccolo schermo. Il ritorno su quella rete che lo ha reso Paolo Bonolis, quello di Sanremo; il Paolo Bonolis capace di infrangere l'egida di Striscia la Notizia nella fascia dell'access prime time. Il grande calo di gradimento che lo stesso Paolo Bonolis ha ricevuto nell'oramai lontano 2005 nel passaggio a Mediaset potrebbe in ogni caso trovare giovamento per quanto fatto nella kermesse canora? Io credo di no, soprattutto buttando un occhio al passato. Proprio nel 2005 infatti, Paolo Bonolis era sul palco dell'Ariston in pompa magna, ottenendo risultati superiori anche a questa edizione del 2009. Per adesso stiamo a guardare, ed aspettiamo gli sviluppi della vicenda; d'altronde, almeno questi, sono anche Affari nostri, no?...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se confermate... w le novità!

Ormai tutto vanno sul sicuro, novità e sperimentazioni paiono accantonate.

Ma mi domanda: se un anno tutti i format storici che tengono in piedi da (troppo) tempo buona parte dei palinsesti della tv crollano d'ascolto, che cosa succederebbe?

Anonimo ha detto...

Concordo con Bubino ...tutti nuovi progetti ... se davvero verranno confermati ... da uno come Bonolis ... mi sarei aspettato ...una decisa e maggiore ricerca sperimentativa !
In merito a Sanremo: se questa notizia verrà confermata ...oltre al danno ... la beffa ...
Infatti che senso e che interesse ha avuto la Rai nel scritturare Bonolis ...e poi fare un edizione di Sanremo costata 20 milioni di Euro e da cui si è ricavato solo 15,5 milioni ... se poi il suo stesso conduttore ...torna blsonato e medagliato alla concorrenza ?
Decisamente se così fosse ... un bell'affare a perdere per la tv di Stato ...

Anonimo ha detto...

che schifo..io perciò questo bonolis non lo reggo.

Anonimo ha detto...

Bonolis se torna a Mediaset fa lo stesso flop fatto tre anni fa. che scemo nell'eventualità fosse vero
ciao Sonia

Anonimo ha detto...

concordo con chi mi precede, ed in particolare con ITAL per quanto riguarda Sanremo.

Anonimo ha detto...

Secondo ha fatto bene a restere a mediaset,ha più possibilità di fare ciò che vuole e sarebbe bello riaffidargli anche il preserale tipo tira e molla!!!!