AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 11 marzo 2009

REX FA L'INCREDIBILE SU RAIUNO, ED X-FACTOR ALLA RICERCA DI GLORIA SI SPOSTA AL MARTEDI' SU RAIDUE



Giornata piena di notizie fresche e capovolgimenti di fronte. La chiusura dell'Incredibile di Veronica Maya stupisce più dell'ingaggio di Donadoni da parte del Calcio Napoli, e in un modo o nell'altro il direttore di rete Fabrizio Del Noce deve portare avanti il palinsesto. A chi tocca ora fare le veci "dell'incredibile" soppresso per ascolti troppo bassi? Per le offese nei confronti di scarsa bravura nei confronti della Maya, ad un vero e proprio cane, il più noto del piccolo schermo: Il Commissario Rex, la serie oramai mezza italiana e mezza tedesca che l'anno scorso, con tiepido successo, provocò la chiusura del "ronfoso" La Sai L'Ultima di Lorella Cuccarini su Canale5. E poi?
Una altra notizia, tutta di fonte TvBlog.it, vede il trasferimento di "baracca e burattini" di X-Factor, il talent show di RaiDue. La iniziale sfida al Grande Fratello infatti sembra essere del tutto persa, ma gli ascolti lasciano ben sperare per una crescita, soprattutto visto il trasferimento al martedì, abbandonando l'ostico prime time del lunedì.
Insomma, un rimescolamento di carte che potrebbe in ogni caso portare vantaggio a "mamma Rai". La serie canina infatti assicura in ogni caso un medio ascolto, ed il talent show di RaiDue, in una serata priva di reality, potrebbe trovare finalmente una gloria pari almeno alla metà dei talenti finora "sfornati", come Giusy Ferreri. Chi vedrà, vedrà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ci conterei tanto sulla ricerca di gloria... ha contro il finale di Ris e la nuova fiction di mafia , i nuovi episodi di Rex e ogni tanto delle partite di calcio... per me avra' sempre quello zoccolo di 3 milioni e 13/14 di share ... a chi non piace, non se lo vede di certo perche' non ha altro da vedere... esce o si guarda un dvd.
Il gf invece ora superera' i 6 milioni di certo.

Expedit ha detto...

Filippo
certo. Però la diretta contrapposizione con un reality show, a mio parere, ha stroncato sul nascere la possibilità di crescita di questa trasmissione che, devo essere sincero, a me piace, per quanto non adori il genere reality show.

Si è voluto forse forzare troppo la mano sin dalla seconda edizione. Un programma a mio parere va fatto crescere per bene, senza forzatura..e poi lo scontro con il Gf ci sta tutto, e magari, visto quello che si sta vedendo in questa edizione, lo vinci pure..no?

Ciao e grazie..:)

Anonimo ha detto...

x-factor quindi al martedì? bene.