AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 11 marzo 2009

SCAVICCHIANEWS: SKY E RAI A FARSI LA GUERRA PER I DIRITTI DI EURO 2012 - MARCO CARTA IN TOUR DAL 30 APRILE

La Rai è pronta a scrivere una nuova pagina del suo romanzo televisivo. Dopo aver assistito alla cancellazione brutale dell’Incredibile! di Veronica Maya, e dopo aver dato il ‘via’ libero al trasporto di X Factor dal lunedì al martedì, è già in trattative per accaparrarsi i diritti degli Europei del 2012 che si terranno in Polonia ed Ucraina (se tutto va in porto, dati i recenti problemi organizzativi che potrebbero costringere l’UEFA a spostare la manifestazione o in terra italiana o in terra croata, se non in quella tedesca laddove il SudAfrica riesca anch’egli a dare l’ok per i Mondiali 2010). La lotta di classe riguarda, giustappunto, la Rai e il colosso targato Murdoch Sky. Questa la notizia, dal Velino.
Il vertice Rai è formalmente scaduto il 24 giugno 2008; è ridotto a sette consiglieri di cui quattro aspettano, con le valigie in mano, un segnale dal Tesoro per traslocare; e “limitarsi ad atti gestionali” è la ricetta cucinata dagli chef Claudio Cappon e Claudio Petruccioli. I due conoscono assai bene il galateo aziendale e il palato del Palazzo. E sanno che sarebbe da maleducati stravolgere il menu: in questo momento certi piatti esotici (le nomine) potrebbero risultare indigesti. Ma nove mesi di “atti gestionali” sono indigeribili per chiunque, anche per mamma Rai. Ecco dunque che lunedì scorso si è riunito un inedito consiglio d’amministrazione. Chi in conference call, chi di persona, al settimo piano c’erano tutti i magnifici sette. E hanno dato all’unanimità il mandato al direttore generale, Claudio Cappon, perché facesse, entro oggi alle 12, un’offerta per i diritti tv degli Europei di calcio che si disputeranno (forse) in Polonia e Ucraina nel 2012.
Cambiamo completamente registro. Lui è stato il vincitore di Amici 7 nonché il vincitore della cinquantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana, confermandosi come la più grande rivelazione musicale degli ultimi tempi. Parliamo del nostro Marco Carta, ovviamente, che sta creando non pochi problemi ai big della musica internazionale per quanto riguarda le vendite degli album. Il suo La forza mia, infatti, ha messo d’accordo critica e pubblico, e non sarebbe potuto essere altrimenti. Il tutto è il serbatoio da cui attinge la decisione di iniziare una lunga tourneé che porterà il trionfatore di Sanremo in lungo e in largo per tutta Italia, a partire dal 30 aprile. La notizia:
Marco Carta partirà dal 30 aprile con il suo primo tour nel Palasport delle principali città italiane. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e il successo che sta riscuotendo il suo primo album di inediti La Forza Mia, disco di platino in soli 4 giorni di vendite, l'ex concorrente di Amici si appresta ad iniziare la sua prima turnée lungo la Penisola. Il tour, infatti, toccherà Napoli (7 maggio), Roma (11 maggio al Palalottomatica), Torino (14 maggio), Milano (15 maggio) e avrà lo spirito di una «grande festa», uno spettacolo per i fan che lo hanno sempre sostenuto. Per questo motivo, spiegano gli organizzatori, «il prezzo del biglietto sarà contenuto». La turnée, la cui prima parte prevede dieci tappe fino al 24 maggio, riprenderà nel mese di giugno e toccherà, durante l'estate, le più importanti località turistiche italiane. Accompagnato da una band di 7 elementi composta da 2 chitarre, basso, batteria, tastiere e 2 coriste, Marco Carta porterà sul palco la canzoni del suo ultimo album La Forza Mia e quelle del precedente Ti rincontrerò.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bello finalmente lo vedremo dal vero invece che in tv