AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 6 marzo 2009

FIORELLO A BLOB (VIDEO) "RAI E MEDIASET NON PUBBLICIZZANO IL MIO SHOW...SU SKY"

Scusate la schiettezza, ma mi chiedo "Fiorello sta impazzendo?". Perchè? Sarà forse per la schiettezza che da sempre contraddistingue ScavicchialaNotizia, ma credo che questa di oggi, in termini di notizia, sia una di quelle cult, da contrassegnare su una rubrica, da tenere come esempio del totale e globale egocentrismo che talvolta, forse sino alla perdita di razionalità, può portare un personaggio a ragionare su binari ben diversi da quelli del "comune buon senso". Esiste la libertà di parola, per carità, ma lasciateci almeno quella di critica. Quella di critica nei confronti di un personaggio che, lamenta una carenza di pubblicità da parte di Rai e Mediaset per un programma che si realizzerà..su Sky. Ho riletto la notizia più volte. A volte si può essere superficiali. No, non lo sono stato. Fiorello critica Rai e Mediaset per il fatto che le due emittenti non pubblicizzino la sua nuova avventura sul satellite.
E' vero, in fin dei conti sono consapevole del fatto di essere caduto nella sua "trappola", ovvero quella di farsi pubblicità in maniera surreale, ma lasciatemi almeno la possibilità di criticare questo atteggiamento. Oddio, l'egocentrismo...Ecco la notizia:
''Vi voglio bene, pure che siete comunisti ma vi voglio bene''
Fiorello-gag a Blob: come lo pubblicizzo su Rai e Mediaset il mio show Sky?'Incursione' a sorpresa al programma di Ghezzi: ''Berlusconi me l'aveva detto, 'la pagherai'''. E scherza: come si fa sapere che io c'ho 'sto programma qua? Quelli del decoder, il decoder ce l'hanno. Io lo devo dire a chi il decoder non ce l'ha
Roma, 6 mar. (Adnkronos) - ''Grazie di essere venuti. Io proprio non sapevo a chi rivolgermi, mi stanno facendo terra bruciata''. Comincia cosi' l'esilarante appello di Fiorello andato in onda ieri sera a Blob, il programma in onda su Raitre. Fiorello seduto su un divano, ripreso in primo piano, che si diverte con i media e ironizza sulla difficolta' di fare pubblicita' sulle reti Rai e Mediaset al suo programma che andra' in onda su Sky. ''Mi rivolgo a voi amici di Blob - dice Fiorello, sorpreso di trovarsi la troupe di Blob - io faccio un programma televisivo, sapete che va sul decoder, su Sky... mi hanno lasciato solo''.Il tono e' sempre quello dell'ironia: ''Berlusconi me l'aveva detto, 'non andare a Sky, vai a Sky, pagherai'. Sto pagando perche' nessuno vuole fare pubblicita' per questo spettacolo che io faro' su Sky dal 2 aprile sul canale 109, nessuno. No guarda, la Rai non puo', Mediaset non puo', e certo… e come fanno a sapere che io c'ho 'sto programma qua? Quelli del decoder… vabbe' ma quelli del decoder il decoder ce l'hanno, io lo devo dire a chi non ha il decoder, capisci? E voi siete venuti. Grazie''.
Poi la gag diventa ancora piu' esilarante, con Fiorello ripreso in primissimo piano che si rivolge direttamente agli autori del programma:
''Ma perche' lo state facendo? Volete fare il dispettuccio a Berlusconi vero? Io sono veramente contento, vi regalo un decoder, ce l'ho, me li hanno dati, lo do' a Ghezzi, cosi' se lo piazza li' con la sua smart card e lo doppia. Il 2 aprile su Sky sto'' dice alla siciliana lo showman. Infine: ''Non voleva Berlusconi, non voleva proprio, 'non andare, non andare, se vai te ne pentirai' - scherza imitando la voce del premier - io sono andato e sto pagando. Grazie a voi che, nonostante tutto, mi date sempre una mano. Vi abbraccio veramente - conclude Fiorello - perche' vi voglio bene, pure che siete comunisti ma vi voglio bene. Per questo lo state facendo, un dispettuccio a Berlusconi gli state facendo''.

Nessun commento: