AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 6 marzo 2009

CARLO CONTI AGLI OSCAR TV 2009: " SE SANREMO2010 DOVESSE CAPITARE, LE IDEE NON MANCANO"


Un volto di RaiUno è innegabilmente Carlo Conti. Nato sulle reti locali, e tuttora in pianta stabile sulla prima rete nazionale. Aziendalista, per sua stessa ammissione, il presentatore toscano si appresta domenica sera a presentare l'ennesima edizione degli Oscar Tv, di cui il nostro Bubino vi ha presentato i personaggi e le trasmissioni concorrenti, in gara. Quest'anno è stato, per l'ennesima volta, pieno di share e di ascolti. La sua Eredità, preserale di RaiUno che non teme alcuna concorrenza, va a gonfie vele, per non parlare de I Migliori Anni, trasmissione del prime time che ha ripercorso tutti i nostri decenni di storia. Seppure la forza del format sia confermata visto il grande gradimento anche in terra spagnola, lo zampino di Carlo Conti c'è, soprattutto la sua profonda conoscenza nel campo musicale dei decenni passati. Ecco quanto dichiarato oggi, in corrispondenza della conferenza stampa:
«Già lo scorso anno sono stato premiato sia come personaggio dell’anno, sia per “I migliori anni”» ricorda il conduttore «sono stato molto felice perché quella trasmissione è un format tutto nostro, per il quale ho ricevuto migliaia di lettere da giovani e genitori. Anzi, visto il successo, stiamo raccogliendo in un libro le emozioni che il pubblico ci ha regalato». Non nasconde, Conti, che stavolta gli piacerebbe portare a casa il premio per “L’eredità”, il preserale che ha anche il compito di portare acqua al mulino del Tg1 delle 20. «Sono tre anni che conduco questo programma con cui entro, in punta di piedi, nelle case degli italiani dopo una giornata di lavoro e di problemi» spiega Conti «Se dovessi vincere il premio ne sarei felice. Se poi vinco come personaggio maschile dell’anno, gran parte del merito andrà comunque all’Eredità».
A proposito della sua conoscenza musicale, e se Carlo Conti dovesse trovarsi alla conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo? Ecco la sua risposta:
«Se tutti i venti dovessero spirare a favore e se dovesse capitare, le idee non mancano».
Insomma, per quanto voi stessi, lettori di ScavicchialaNotizia, nel sondaggio a lato non vi siate dichiarati entusiasti dell'idea di vedere Carlo Conti sul palco dell'Ariston al riguardo della prossima edizione della kermesse canora, l'idea potrebbe in ogni caso trovare un minimo di concretezza. Se dovesse infatti verificarsi l'effettivo trasferimento di Paolo Bonolis di nuovo in casa Mediaset in pianta stabile, Sanremo potrebbe tornare ad essere un vero evento "Made in Rai" esaltando quanto di aziendale possa essere presente, ed evitando di realizzare una pomposa promozione a personaggi che, nel perfetto dimenticatoio, trovano giovamento dall'avventura sanremese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carlo Conti andrebbe bene per il Festival di Sanremo 2010.