AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 marzo 2009

GRANDE FRATELLO 9: OTTAVA PUNTATA DEL 02/03/09. ELIMINATO TOMMASO. NUOVI INGRESSI DI ROBERTO, MONICA E FRANCESCA.

Eccoci giunti alla ottava puntata del reality show di Canale5. Il Grande Fratello torna per l'ennesimo atto della oramai più nota "commedia all'italiana". Già nel pomeriggio vi abbiamo parlato di tutto quanto era pronto per questa serata. Tre nuovi ingressi, per ravvivare una situazione che, dopo l'uscita forzata di due surreali concorrenti, sembra essersi assopita.
Nel frattempo, nel sondaggio che ScavicchialaNotizia vi ha proposto durante tutta questa settimana, avete espresso il vostro parere, in maniera estremamente massiccia, e vi ringraziamo per questo. In ogni caso, ben 159 lettori si sono espressi a favore della esclusione di Tommaso, corrispondenti al 57%, mentre ben 86 per quella di Gerry, corrispondenti al 31%. Solo il 11%, equivalenti a 32 voti per Alberto.
Roma, 3 mar. (Adnkronos/Ign) - Un sogno che si è avverato. Passare da operatore nel settore delle comunicazioni all'altra parte della barricata. Per Tommaso, l'aristocratico editore triestino (nella foto), eliminato ieri sera dalla Casa del 'Grande Fratello 9' con il 56% di voti, partecipare a un reality è stata un'esperienza "indimenticabile", nonostante la sua breve permanenza nel programma, solo due settimane. "Partecipare a un reality è stato il modo migliore per conoscere una realtà che vivevo solo esternamente - spiega Tommaso all'ADNKRONOS - mi ci sono buttato cercando di non appiattirmi e omologarmi"."Nessuna polemica con la produzione del 'Gf9' - precisa -, solo che penso che l'immagine che veniva data di me al pubblico durante le strisce quotidiane trasmesse su Canale 5 abbia portato a dei fraintendimenti. Nel montaggio venivano estrapolate solo le parti in cui punzecchiavo di più i miei compagni. Chi ha visto il 'live' ha sicuramente un'opinione diversa e più positiva nei miei confronti". "La differenza tra me e la maggior parte degli altri concorrenti è che amo chiamare le cose con il loro nome - sottolinea Tommaso - se una persona fa la cameriera la tratto da cameriere e se fa l'autista da autista. Questo non vuol dire che non siano lavori degni di rispetto".
Parlando dei suoi ex compagni d'avventura, Tommaso parte da Cristina la 'maggiorata', non risparmiando commenti al vetriolo: "E' una 'maggiorata', sotto il vestito niente". Meglio Vittorio e Alberto "discutibili ma persone vere" e Vanessa "intelligente e sensibile". Infine sul suo futuro, ora lontano dai riflettori, Tommaso conclude: "Bisogna rimboccarsi le maniche e vivere quotidianamente. Non sono entrato nel 'Gf9' per essere pagato dalla televisione, la sincerità sul piccolo schermo non paga, paga solo quello che fa scalpore. Io sono una persona sincera e con questo mondo non ho nulla a che vedere!".Insieme a lui i nominati erano ieri sera Alberto e Gerry e a loro il 'Gf' ha regalato i momenti più belli trascorsi nella Casa. Gerry ha riproposto quelli più romantici con Siria, Tommaso ha potuto vedere le sue esilaranti gag con Marcello, mentre Alberto ha ricordato i momenti topici della sua amicizia con Vittorio. Subito dopo i nominati sono stati invitati a recarsi nella 'Stanza delle Sorprese', hanno risposto alle domande della Marcuzzi riguardo la loro esperienze nella Casa e gli è stato annunciato il responso del televoto: il primo concorrente a salvarsi e a rientrare nella Casa è stato Alberto, seguito dopo poco da Gerry che ha raggiunto i suoi amici tra urla di gioia ed esaltazione generale.I due '007' Marcello e Gianluca, chiamati a svolgere, durante la settimana, le missioni segrete nella Catapecchia sono stati smascherati. I due 'agenti segreti' nelle tre missioni hanno dovuto mangiare in pochi minuti un'aragosta, un maialino e un dolce gigante, all'insaputa degli altri concorrenti.
La conduttrice aveva spiegato loro che l'esistenza della Catapecchia doveva restare assolutamente segreta, pena l'eliminazione. Nomi in codice rispettivamente 035 e 081, come i prefissi telefonici delle città di origine dei due ragazzi, al ritorno in Casa hanno dovuto ogni volta inventare storie improbabili per non essere smascherati dai coinquilini. La Marcuzzi ha finto di essere complice degli '007', li ha mandati in Confessionale e ha fatto vedere agli altri concorrenti tutte le avventure dei due compari, raccomandandosi di non far finta di niente. Da stasera anche tutti gli altri concorrenti potranno esplorare l'ultima parte della Casa ancora celata. Infatti i concorrenti hanno affrontato una sfida per decidere chi, durante la settimana, sarebbe andato nella Catapecchia. Si è trattato di un vero e proprio 'braccio di ferro' tra i due capigruppo Alberto e Gianluca, vinto dall'ormeggiatore genovese, che per questa settimana avrà il piacere di continuare a soggiornare, insieme alla sua squadra composta da Vanessa, Gerry, Ferdi e Laura, nell'elegante open space, mentre il gruppo perdente abiterà nella spoglia e spartana Catapecchia, dove non c'è acqua calda, né lavandino e doccia, dove dovranno cucinare con una stufa situata all'esterno, e dormire su scomodi materassi posti direttamente sul pavimento.
Prova settimanale 'atletica' per gli inquilini della Casa: nonostante abbiano dovuto sconfiggere i morsi della fame, i concorrenti del 'GF9' hanno sfidato quattro ex concorrenti del 'GF1', Cristina, la vincitrice della prima edizione del programma, Salvo, Maria Antonietta e Sergio, in un percorso a ostacoli nell'Arena. Alessia ha comunicato agli sfidanti che se avessero vinto gli avversari, il loro montepremi finale sarebbe stato decurtato di cinquanta mila euro. Fortunatamente Alberto, Ferdi, Cristina e Vanessa sono riusciti a vincere.Successivamente la Marcuzzi ha mandato Cristina e Laura in Catapecchia e ha chiesto loro di descrivere l'ambiente agli altri concorrenti. Mentre le due ragazze erano in 'esplorazione' dalla tinozza è uscito una piacevole sorpresa: Roberto, un nuovo concorrente, 26 anni, romano, personal trainer con la passione per il calcio. Per i concorrenti 'maschili' della Casa sono invece arrivate Monica, studentessa ventitreenne marchigiana e Francesca, studentessa napoletana con il sogno di diventare una dirigente di un azienda di moda. In nomination Claudia, Marcello, Ferdi e Laura.

Nessun commento: