AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 2 marzo 2009

X-FACTOR 2, OTTAVA PUNTATA DEL 02/03/09. ELIMINATA LA NUOVA CHIARASTELLA. MORGAN-VENTURA-MAIONCHI SHOW


Eccoci oggi 2 marzo 2009 a presentarvi la ottava puntata di X-Factor. Dopo aver affrontato la prima puntata, la seconda piena di polemiche per la esclusione di Elisa, la terza di due settimane fa, e quella di Serena Abrami , oltre che delle Sisters of Soul, e della bravissima Ambra Marie, oltre che di quella del surreale Andrea nella scorsa settimana, comincia oggi 23/02/09 la sesta puntata di X-Factor 2, il talent show di RaiDue che, seppur con ascolti non brillanti, ha cominciato una ascesa nel gradimento del pubblico. Il 15% raggiunto nella scorse due settimane, ed un Grande Fratello da controbattere. Lotta dura, insomma.

Prima manche. La puntata si apre con la presenza del consueto ospite, I Finley, gruppo giovane noto al grande pubblico per la presenza allo scorso Sanremo. Si entra poi nella gara. Primo concorrente a scendere in pista è Matteo Beccucci, e la sua Una giornata uggiosa. Forse si poteva fare di meglio, ma parlare male di Matteo significherebbe ritirarsi dal giudizio per altri concorrenti della trasmissione di RaiDue. Magari ci aspettiamo qualcosa di più per la prossima puntata, nel momento in cui Matteo non dovesse essere eliminato. Secondo a scendere in pista è un dimagrito Daniele Magro, che stasera propone Another one bites the dust. L'esibizione è luminosa, solare, complice una buona scenografia di base organizzata da Luca Tommassini. E poi, beh tocca la tassa Farias con I’m not in love . Una canzone degna del più ronfante ronf è l'esibizione del gruppo sudamericano. Forse meglio non disperdersi in commenti e giudizi. Non mi piacciono. Punto. E, per aggiunta, non vedo l'ora che escano da questa trasmissione. Ultimo concorrente dell'ultima manche è il bravo Enrico Nordio. La sua canzone? Once upon a long ago, ma cantata dopo un inutile e, devo dire la verità, poco televisivo discorso riguardante la scorsa esibizione.
Risultati prima manche. Passano il turno, e vanno direttamente alla nona puntata Matteo, i Farias ed Enrico. Oddio no, di nuovo i Farias! Possibile che non ci sia un modo per togliersi dinanzi questo gruppo anonimo quanto poco adatto a questa trasmissione? Vabè, forse meglio non andare in dissertazioni poco oggettive.. Va al ballottaggio Daniele Magro, per la seconda volta. Peccato.

L'intervallo tra le due manche è teatro del secondo ospite della seconda ospite della serata. Patty Pravo, la "divina" Patty Pravo. Molto bello il medley iniziale, realizzato dall'intera squadra di concorrenti di X-Factor.
Seconda manche. Comincia la seconda parte della gara la brava Noemi, con il testo de La costruzione di un amore di Ivano Fossati. Una lunga dissertazione su quale fosse il reale testo originale della canzone, ma Morgan ne sa una più del diavolo. L'esibizione è bella, ma da Noemi mi aspettavo di più, devo essere sincero. In ogni caso, per me, rimane la migliore. Il dibattito si sposta sulla influenza che i parenti possono avere sui concorrenti. Devo essere sincero? Chi se ne frega. La gara continua con The Bastard Sons of Dioniso. Su una scala scenografica, grande, tale da riempire l'intero palco, la loro esibizione consiste nella canzone Ma che colpa abbiamo noi, colonna sonora degli anni passati. Bene, ma nulla di più. Terzo concorrente a scendere sulla calda pista di X-Factor è Jury, il nuovo diamante grezzo di Simona Ventura. Una versione molto personalizzata di Wherever you will go, riscritta in parte anche dallo stesso concorrente. Il risultato è buono, seppure la nota canzone, cantata in italiana sembra renda meno. Ultima a scendere in pista è ChiaraStella, new entry della scorsa puntata. La sua esibizione è l'interpretazione di True Colors. La voce è delicata, il personaggio c'è. Discograficamente parlando, non so, ma in X-Factor ci sta, Ventura docet, come "il limone tra le cozze".
Risultati seconda manche. Passano direttamente alla nona puntata The Bastard Sons of Dioniso, Jury, e Noemi. Va allo spareggio la nuova Chiarastella.
Lo scontro finale è davvero bello. La voce acuta ed acida al punto giusto di Daniele, confrontata a quella vellutata e delicata di Chiarastella. I giudici hanno deciso:
Morgan: Elimino Daniele
Simona Ventura: Elimino Chiarastella
Mara Maionchi: Elimino Chiarastella.
E' Chiarastella quindi a dover abbandonare il programma, tra gli applausi del pubblico ed una speranza che sembra essere stata troncata troppo, ma troppo presto.
L'appuntamento per X.Factor, è per la prossima settimana.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma patty pravo ci ha qualcosa di originale o è tutta rifatta