AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 3 marzo 2009

INIZIANO LE RIPRESE DI DON MATTEO 7: IN ONDA SU RAIUNO DAL PROSSIMO 2010

Da che mondo è mondo la fiction targata Raiuno è sempre stata quella tradizionale, conservatrice, per i giovani molto noiosa e per il pubblico solito seguirla affascinante. E’ la fiction rappresentativa della nostra televisione, che non appena si discosta dal canone della tranquillità e della placidità, crea delusione immane e diffusa (basti vedere il tentativo di fare qualcosa di diverso da parte de Il bene e il male, esperimento con uno share che ha toccato quota tragicamente terminato15%). Buone notizie per gli ansiosi e per i nostalgici della buona (?) fiction targata Rai: sta per tornare una di quelle che ha più spopolato negli ultimi anni, che alla prima stagione del 1999 ebbe una media di 8.286.000 telespettatori e del 30.84% di share, e che nell’ultima, trasmessa lo scorso anno, ha enormemente soddisfatto le aspettative da un punto di vista Auditel con oltre sei milioni di telespettatori ed il 24% di share. Parliamo di Don Matteo, la fiction prodotta dalla Lux Vide, ed impersonata da Terence Hill. Ecco la notizia:
"Siamo particolarmente soddisfatti di questo ritorno in grande stile. E' per noi un grande piacere e un motivo di soddisfazione poter ospitare la settima serie di Don Matteo, che come sempre sapra' riservarci tante belle emozioni e tante belle e inusitate immagini della citta'". E' il commento di Orfeo Goracci, sindaco di Gubbio, ad anticipare il nuovo ciak di Don Matteo. La serie televisiva che iniziera' le riprese tra pochi giorni, si comporra' di 24 puntate per le quali la Lux Vide ha previsto 3 blocchi di riprese, dal 7 al 28 marzo, dal 6 giugno al 4 luglio e infine dal 1 ottobre al 7 novembre. Sulla riconferma della location, il sindaco di Gubbio ha aggiunto "era quello che ci auguravamo e per questo abbiamo dichiarato subito la nostra disponibilita' piena ed entusiastica; ho sempre ritenuto questa opportunita' un'occasione preziosa per Gubbio e per il suo territorio, come dimostrano il numero crescente di visitatori che vengono qui per vedere i luoghi dove si girano le scene delle storie che appassionano le famiglie italiane. Per questa edizione la regia sara' curata da Lodovico Gasparini, che si avvicenda ai vari nomi che negli anni hanno firmato le serie, a partire da Enrico Oldoini che e' stato anche l'ideatore della fiction. Oltre a Terence Hill di nuovo nei panni del prete detective e Nino Frassica in quelli del maresciallo Cecchini, Simone Montedoro nel ruolo del capitano fino a Natalie Guetta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente una bella notizia del ritorno di don Matteo 7

Anonimo ha detto...

Ci voleva ... proprio Don Matteo ... per battere questo orribile GF 9 ...