AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 8 marzo 2009

49 PREMIO TV 2009: INDISCREZIONI DI VITTORIA PER BALIVO, BALLANDO 2009, TUTTI PAZZI PER AMORE, CARLO CONTI, STRISCIA LA NOTIZIA E SANREMO2009

E per un telegatto che ufficialmente, almeno per quest'anno, chiude i battenti, gli OscarTv-49esima edizione di Daniele Piombi vivono e lottano insieme a noi. Proprio stasera infatti, come noi stessi vi abbiamo già riportato, a far da contraltare al reality di Canale5 LaFattoria, sarà l'Ariston di Sanremo, questa volta per la consegna dei tralicci più noti del piccolo schermo. Dal quotidiano LaStampa vi riportiamo quelle che sono le prime indiscrezioni riguardanti i premi consegnati e che saranno visibili stasera proprio su RaiUno, presentati dall'inossidabile Carlo Conti. Ecco l'articolo.
Oscar Tv, è la Balivo la rivelazione
È Caterina Balivo la rivelazione televisiva dell’anno, secondo la giuria degli Oscar Tv (o Premio Tv, per via della diffida arrivata dall’Academy americana). Stasera a Sanremo l’incoronazione della conduttrice di Festa italiana, nel Premio inventato da Daniele Piombi, gran cerimoniere al fianco di Carlo Conti. Che, a sua volta, riceverà il riconoscimento per il personaggio maschile (lo era già stato nel 2008), mentre fra le donne la preferita è Michelle Hunziker, per il terzo anno consecutivo. Per l’ufficialità bisogna attendere il gran galà di questa sera all’Ariston, con numeri da record (ben 160 artisti sul palco). Perché c’è la diretta e Raiuno cerca di preservare l’effetto sorpresa: che Oscar sarebbero se si sapesse tutto in anticipo? Specie adesso che i Telegatti della concorrenza sono finiti in naftalina, aspettando tempi migliori. Ma scavando un po’ i nomi saltano fuori. Gli sconfitti si rifanno con i premi ai programmi che rappresentano, in una sorta di ecumenica spartizione. Così Paolo Bonolis riceverà un doppio Oscar per il Festival che ha rilanciato (uno per i top-ten, l’altro come «straordinario evento»); Ezio Greggio vedrà Striscia premiata per il 21esimo anno; Milly Carlucci ritirerà il riconoscimento per Ballando con le stelle; Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi quello per X Factor. E Conti farà il bis con I migliori anni. Tra le fiction, Tutti pazzi per amore.
Certo è che il premio rivelazione acquisisce sempre maggiore consistenza. Da Francesco Facchinetti a Caterina Balivo...

Nessun commento: