AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 22 marzo 2009

BALLANDO CON LE STELLE 2009:DECIMA PUNTATA FINALE DEL 21/03/09.VINCONO EMANUELE FILIBERTO E NATALIA TITOVA, POI MONTOVOLI-KARIEVA. CARLUCCI IN LACRIME

Eccoci giunti, oggi 21/03/09 alla decima puntata di Ballando con le Stelle 2009, , dopo la vittoria come miglior programma del 2009, tempo dei FINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 2009 del 21/03/09, una edizione ricca di ascolto e gradimento da parte del pubblico televisivo, ma soprattutto ricca di emozioni. Dopo l'esclusione di Corinne Clery nella prima puntata, quella di Andrea Roncato nella seconda, quella di Licia Nunez, lo show di RaiUno, oltre che di Carol Alt , e di Metis Di Meo, oltre che di quella tanto, ma tanto discussa di Emanuela Aureli , del tutto immeritata, una settima puntata lasciata in sospeso, ed il ripescaggio tanto acclamato di Emanuela Aureli , con l'eliminazione di Valentina Vezzali e quella di Maurizio Aiello, eccoci giunti alla finale. Voi lettori di ScavicchialaNotizia vi siete espressi al riguardo, in maniera estremamente numerosa, e per questo vi ringraziamo. Ben il 30%, corrispondente a 201 voti, preferisce la vittoria di Andrea Montovoli.

Per il resto dei risultati vi riportiamo direttamente ai post appositi che abbiamo dedicato ai finalisti, Andrea Montovoli appunto, Alessio Di Clemente, Emanuele Filiberto, Emanuela Aureli e Stefano Bettarini. Risultati che saremmo attenti a verificare, per l'ennesima volta, se avete dimostrato, di avere un occhio lungo. E dopo aver superato a pieni voti la nostra pagella, torna stasera per eliminare, tra polemiche, voti e palette, un ulteriore coppia ballerina. Il tutto, nella speranza di voi lettori, a quanto traspare con la nostra rubrica ScavicchiaMail, che il programma possa essere meno urlato, cosa comunque accaduto nelle ultime puntate.
Comincia la finale, emozione alle stelle, sotto l'occhio vigile di Sandro Mayer e della bravissima Tiziana Ferrario.
Prima a scendere in pista è Emanuela Aureli e Roberto Imperatori. Oddio, cosa è successo? Siamo stati quasi profetici quando abbiamo parlato di "coppia idilliaca"? A quanto pare Emanuela e Roberto hanno litigato di brutto in questa settimana. La comica sembra troppo tesa e troppo diversa da quanto mostrato in questa edizione di Ballando, solarità compreso. Fatto sta che il merengue a ritmo di Raffaella Carrà è sempre estremamente godibile. Ma la giuria non la pensa allo stesso modo. Brava, bravissima, ma pochi miglioramenti. Ma che discorso è? Cosa dovrebbe fare ora, volare per caso? Il fatto di partire bravi può divenire uno svantaggio? No! Voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 9 - Canino 9 - Smith 7 - Sposini 8 - Mariotto 6 - Tot39punti
Seconda coppia in gara è quella costituita da Stefano Bettarini e Samanta Togni. La settimana sembra essere stata tranquilla per la coppia, ed ancora rimbomba il ricordo della simpatica mamma Bettarini nella scorsa puntata di Ballando. Ma, passando al ballo, l'esibizione è comunque buona, ma, volendo essere precisi, a volte fuori tempo, seppur leggermente. Il ballo in effetti, non è dei migliori per scatenare l'entusiasmo tipico da finale. Gossip a parte, l'introduzione filmata nelle cascate del Niagara "de noantri" rincara la dose sull'inciucio che ha percorso l'intera edizione di Ballando con le Stelle 2009. Per Caroline Smith, Stefano è stata la sopresa di tutto il cast. Ormoni, tornate in voi! Voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 9 - Canino 9 - Smith 9 - Sposini 8 - Mariotto 10 - Tot45punti
Terzi a scendere in pista sono la coppia formata da Andrea Montovoli ed Ola Karieva. Oddio, ma è proprio amore? La storia tra i due ragazzi sembra divenuta peggio di quanto si vede nei mielosi film di Moccia&Co.Frasi come "con te tocco il cielo con un dito" volano tra i due. Carie in arrivo. In ogni caso, comincia l'esibizione; un interessante valzer iniziato tra un prato di margherite. Sulle note di Massimo Ranieri, il ballo è bello, ma niente di particolamente speciale. Molto carini per Canino, Mariotto ha il dubbio che la bellezza dei due concorrenti possa incidere sul giudizio entusiastico riguardante l'esibizione. In ogni caso, bravo Andrea.
Voti: Zazzaroni 8 - Canino 9 - Smith 9 - Sposini 9 - Mariotto 10 - Tot45punti
Ecco una sorpresa per i concorrenti. Presenti in studio sono Stefano Di Filippo (partner di Anna Falchi nell'edizione di Ballando 2007) ed Anna Melnikova, campioni del mondo di balli latino americani. A cosa servono? Beh a parte una bella esibizione, i due campioni insegneranno due difficoltà ad ogni coppia, che la inseriranno poi nella esibizione successiva, che vedremo nel corso della serata.
Quarti concorrenti a scendere in pista sono Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason. L'intera settimana sembra essere trascorsa sempre e solamente su quanto si è trascinato nell'intera trasmissione. La sensualità, il fatto di essere fascinosi. Insomma, sempre la solita solfa. L'esibizione è buona, allegra e solare ma, devo essere proprio sincero, Alessio Di Clemente non è mai stato dei miei preferiti. La giuria sembra essere del tutto insoddisfatta dell'esibizione. Per Mariotto Alessio ha mollato. Caustico Alessio "non posso dire quello che penso altrimenti sarei scostumato e" guardando Mariotto "dico solo che quello che si dice in privato deve rimanere privato".Oddio, cosa è successo? E dopo una proposta di Tinto Brass, voce alle palette:
Voti: Zazzaroni 7 - Canino 8 - Smith 8 - Sposini 7 - Mariotto 7 - Tot37punti
Ultimi a scendere in pista sono Emanuele Filiberto e Natalia Titova. Una settimana passata a passeggio per Roma, oltre che in sala allenamento. Scusatemi, ma sbaglio o la prima parte di quella passeggiata in vespa era del tutto finta e posticcia? In ogni caso un bagno di folla per la coppia. L'esibizione? Un valzer in pieno stile principesco. Cosa di meglio per Filiberto di Savoia. Per Caroline è migliorato tanto, per Canino la coppia funziona e finalmente la Titova non nasconde i suoi errori. Sposini boom! Emanuele avrebbe ballato meglio della Titova. Non esageriamo, no? Sandro Mayer ci mette sempre il suo tono da gossiparo. In ogni caso, come sempre, alla fine di ogni esibizione, voce alle tanto acclamate palette:
Voti: Zazzaroni 9 - Canino 8 - Smith 9 - Sposini 9 - Mariotto 8 - Tot43punti
Seconda prova. Ogni coppia di concorrenti sarà sottoposto ad un medley di tre brani in cui dovranno dimostrare le due nuove mosse dimostrate ad inizio puntata. Vi riportiamo quindi prima i primi due voti forniti dalla Smith alle due mosse, e poi dalla giuria, nel consueto ordine alle esibizioni. Si comincia con:
Emanuela Aureli.
Voto NuoveMosse: 4+1 Voto giuria: 8-8-6-8-7 Tot.37 - TotComplessivo 81
Stefano Bettarini
Voto NuoveMosse: 3+7 Voto giuria:10-9-10-9-10 Tot.48 Tot. Complessivo 100
Andrea Montovoli
Voto NuoveMosse: 1+5 Voto giuria: 6-6-6-7-8 Tot. 33 Tot. Complessivo 84
Alessio Di Clemente
Voto Nuove Mosse: 5+3 Voto giuria: 8-8-6-8-9 Tot. 39 Tot. Complessivo 84
Emanuele Filiberto
Voto NuoveMosse: 5+3 Voto giuria: 10-9-10-9-8 Tot. 46 Tot. Complessivo 97
Simpaticisimo il premio Aiello falchetto consegnatogli stasera. Ottima idea. E la simpatica Sara Di Vaira può ritenersi fortunata di aver avuto l'occasione di divertirsi con questo partner.
Risultati del televoto. Passano direttamente il turno Stefano Bettarini, Emanuele Filiberto ed Andrea Montovoli. Vanno allo spareggio ora Emanuela Aureli e Alessio Di Clemente. Che scandalo, forza Emanuela, non mollare! Una Salsa ed un Paso Doble. Bravi entrambi. Esce definitivamente da Ballando con le Stelle 2009 la coppia costituita da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori con una percentuale del 48%. Resta in gara Alessio Di Clemente con il 52%.

5a coppia classificata - Emanuela Aureli e R. Imperatori

Manche a sfida. Ogni coppia, in base al percorso di nove settimane di gara, dovrà realizzare delle sfide. Solo due coppie non hanno mai subito uno spareggio. Emanuele Filiberto e Andrea Montovoli rispettivamente con 392 punti e 391. Saranno loro a scegliere i propri concorrenti. Le coppie che vinceranno tali gara, avranno l'accesso diretto alla fase finale. Ma la gara continua. Emanuele Filiberto decide di sfidare Alessio Di Clemente. Prima un jive e poi un tango. Va direttamente in finale la coppia costituita da Emanuele Filiberto e Natalia Titova con 87% . Alessio Di Clemente e Alessandra Mason fuori con il 13%.
Piccolo momento di Stelle per una notte, con l'esibizione di un coppia davvero straordinaria, costituita da Laura e Florin. Bravi e complimenti.
Seconda sfida vede il confronto tra Andrea Montovoli ed Ola Karieva vs Stefano Bettarini e Samanta Togni. Sempre un jive ed un tango come termini di confronto. Passa direttamente alla fase finale la coppia costituita da Andrea Montovoli ed Ola Karieva con il 74%. Stefano Bettarini e Samanta Togni fuori con il 26%.
Premio Jive a Stefano Bettarini, mentre premio Tango ad Alessio Di Clemente. E proprio fra i due vincitori, la sfida tra il terzo ed il quarto posto. Due esibizioni, ed ecco i risultati del televoto

4 coppia classificata - Stefano Bettarini - S. Togni

3 coppia classificata - Alessio Di Clemente - A. Mason

Scontro finale. La sfida volge nella fase finale. I due concorrenti che sono giunti faticosamente fino alla finale infatti si contenderanno con queste ultime esibizioni, a suon di televoto e ballo, il titolo di campione di Ballando con le Stelle 2009. Andrea Montovoli ed Emanuele Filiberto saranno protagonisti, come in ogni edizione, di una serie di balli a scelta incrociata. Si comincia con un Paso Doble per Emanuele e Natalia, seguito da una salsa per Andrea ed Ola, e poi a ruota, un QuickStep, una Rumba per entrambi, ed infine un QuickStep. La gara è finita, è notte fonda e aspettiamo solo i risultati, dopo le lacrime di Milly Carlucci, commossa allo stremo dopo un servizio di ringraziamento interamente dedicatole. I risultati sono arrivati:
Vince la quinta edizione di Ballando con le Stelle 2009 la coppia costituita da Emanuele Filiberto e Natalia Titova con il 75% dei voti. Secondi classificati con il 25% invece Andrea Montovoli ed Ola Karieva .

1 coppia classificata - Emanuele Filiberto e N. Titova

2 coppia classificata - Andrea Montovoli e O. Karieva

Insomma, un risultato legittimo. Si chiude così questa quinta edizione di Ballando con le Stelle 2009, tra tante polemiche, tanti complimenti e soprattutto tanto successo, televisivamente parlando, in termini di auditel. Dopo un sabato sera inglorioso nella stagione invernale infatti, RaiUno ha infatti goduto di una non indifferente rivincita su un format così forte come quello de La Corrida, sempre battuto in questa edizione. Scavicchia la Notizia ringrazia tutti gli appassionati di Ballando e tutti i propri lettori, ovviamente rimandando l'appuntamento per l'anno prossimo, con Ballando con le Stelle 2010. Alla prossima!

9 commenti:

maiom ha detto...

Un appello: purtroppo il mio computer ieri sera ha fatto i capricci e non mi ha registrato la puntata che avevo promesso alla mia donna che era a lavorare.. Se qualcuno l'avesse sono pronto a pagare per averla GRAZIE
Paolo
maiom@mediavillage.it

Anonimo ha detto...

che schifo! hanno eliminato Emanuela dall'inizio! poverina!

Anonimo ha detto...

SOno proprio contenta per la vittoria di Emanuele e Natalia. La coppia più e elegante e più brava di questa quinta edizione.
Mi spiace solo per l'Aureli che sia andata qinta. meritava di più. caroline l'ha penalizzata troppo

Anonimo ha detto...

Doveva vincere Stefano, altro che Emanuele.

Anonimo ha detto...

e bravo il principe!!! SOno contenta per lui... anche sei io volevo che vincesse Andrea Montovoli. Comunque mi va bene anche il secondo posto =) :-)

Anonimo ha detto...

che dire??ma che è andata esattamente come da previsione:
ha vinto emanuele f -che non è il re del jive- e cmq non si può neanche urlare allo scandalo -ANCHE SE MONTOVOLI LO BATTE SU TUTTA LA LINEA -
anzi mi sento buona (in effetti sono a letto con la febbre) e dico che è giusto così solo perchè con lui ha vinto la titova che è lì da anni...
ma quanto trovo davvero sconcertante che è arrivato 3 di clemente!!!è terzo uno che non è fermo ma fermissimo,un palo!!e per l'appunto la sua insegnante sembra una lap dancer!!
non solo ha fatto fuori bettarini (che è rigido ma si muove)..ma anche emanuela che è brava e portata..vabbè intanto gli occhi li hanno tutti..
per me doveva uscire da tanto tanto tempo è negato come la vezzali,ne più ne meno solo che sa mascherare e soprattutto ha avuto dalla sua 1 giuria molto molto clemente

Anonimo ha detto...

ps faccio un appello anch'o qualcuno mi può dare il link di porta a porta di mercoledì scorso..sono riuscita a vedere solo 1 video dell'imitazione di bettarini (bellissima)...non so se ce ne fossero altre...:-)
grazie,manuela

Anonimo ha detto...

bettarini al posto di di clemente, bettarini ha creato ha da tutto se stesso, di clemente ha dato solo sguardi di fumo

Anonimo ha detto...

è stata riportata questa frase di Di clemente:"non posso dire quello che penso se no sarei scostumato"e guardando Mariotto:"dico solo che quello che si dice in privato deve rimanere privato"
ma di clemente ha forse fatto salire gli ormoni anche a Mariotto ? o intendeva che i giudizi di mariotto sono diversi in privato? così non si capisce molto